Petsblog CURIOSITÀ Gary Baldo, un cane per spiegare ai bambini che giorno è oggi

Gary Baldo, un cane per spiegare ai bambini che giorno è oggi

Oggi è un giorno molto importante per tutti noi italiani. Visto che i bambini sono il futuro (spero roseo) di questo Paese è giusto insegnare sin da piccoli il valore del tricolore e come si è formata l’Italia e i suoi protagonisti. Se vi capita di essere a Roma potete fare un salto oggi alle […]

Gary Baldo, un cane per spiegare ai bambini che giorno è oggi

Oggi è un giorno molto importante per tutti noi italiani. Visto che i bambini sono il futuro (spero roseo) di questo Paese è giusto insegnare sin da piccoli il valore del tricolore e come si è formata l’Italia e i suoi protagonisti. Se vi capita di essere a Roma potete fare un salto oggi alle 11 o alle 16 con i vostri bambini al Museo Explora per sentire dalla viva voce di Cinzia Pierantonelli, l’autrice del libro, la storia del cane Gary Baldo e dei suoi amici Mille.

Gary baldo è un giovane e coraggioso cane che salpa con uno stormo di mille storni alla ricerda dell’avventura. Un modo semplice e diretto per far conoscere una parte importante della nostra storia e introdurre in un modo allegro e leggero i bambini ad argomenti che, di solito, vengono trattati in maniera più seria. Per chi volesse anche acquistare il libro ecco tutti i dati:

Cinzia Pierantonelli
Gary Baldo cane italiano. L’Unità d’Italia e la storia narrata ai bambini
Suednord, € 14,90

E buon Compleanno d’Italia a tutti!

Via| Corriere Roma
Foto|Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.