Petsblog Cani Comportamento Cani Pitbull salva la vita a una meticcia

Pitbull salva la vita a una meticcia

Pitbull dona il sangue per salvare una meticcia: una tenera storia di amicizia fra cani.

Pitbull salva la vita a una meticcia

E già, a dispetto di tutte le leggende metropolitane che girano (messe in giro solo da chi non sa assolutamente nulla di pitbull) oggi vi parliano di un salvataggio un po’ particolare. I protagonisti di questa storia sono Sissy, una meticcia di ben diciotto anni, e Sandy, una pitbullina di diciotto mesi. Sissy, qualche tempo fa, è stata visitata da un veterinario che le ha diagnosticato un tumore alle mammelle. È stata operata e tutto sembrava essere andato al modo giusto.

Purtroppo, però, cosi non è stato e il suo umano Omar l’ha portata nuovamente dal veterinario. Il dottore le ha diagnosticato un secondo tumore da operare ma in quel caso la situazione si faceva estremamente critica perché Sissy era diventata anemica e, quindi, non più operabile. Con un giro di passaparola è stata trovata una donatrice, la bella Sandy. Sandy ha donato il proprio sangue a Sissy salvandole la vita. I donatori possono essere solo cani di taglia medio-grande, sopra i venti chilogrammi ma hanno il vantaggio, rispetto a noi umani, di non avere problemi di “compatibilità” tra gruppi.

Via | Corriere
Foto |Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.