Petsblog Gatti Comportamento Gatti Il gatto e le tessere del domino che cadono

Il gatto e le tessere del domino che cadono

Shammy è una gatta che resta ipnotizzata nel vedere le tessere del domino che cadono in serie. E chi non lo sarebbe?

Il gatto e le tessere del domino che cadono

Era uno dei miei giochi preferiti quando ero imberbe: sistemare le tessere del domino, con pazienza, per ore, e poi assistere alla loro caduta. L’effetto è ipnotizzante, non trovate?

Della mia stessa idea dev’essere questo gatto che guarda le tessere del domino che cadono uno dietro l’altra. L’effetto ipnotico è aumentato dal fatto che le tessere sono disposte in cerchio e quindi il micione per seguirle si deve girare, quasi in una danza mistica.

Il momento più bello? A mio modo di vedere quando le tesserine si bloccano (per la seconda volta) e lei (sì, è una gatta e si chiama Shammy) si gira verso l’umano per la risoluzione del problema. Del resto, a qualcosa serviremo pure noi esseri umani, no?

Non so se i miei cani gradirebbero lo spettacolo: ho provato con un topino a molla e loro fuggono disperate. Sono anche preoccupate anche quando aziono il robot da pulizia in casa: vedere questo aggeggio infernale che si infila sotto i mobili e poi ne esce come se niente fosse e a volte osa dirigersi verso il loro divano, le fa stare un po’ in pensiero. Non oso immaginare, quindi, la loro reazione nel trovarsi al centro di un cerchio i cui mattoncini cadono in serie…!

Via | Giornalettismo

Seguici anche sui canali social