Petsblog CURIOSITÀ Flannery O’Connor e i vestiti per polli

Flannery O’Connor e i vestiti per polli

Appassionati di polli da compagnia, ora nessuno potrà più prendervi in giro se vi dedicate a loro come se fossero persone e se spendete molti soldi per un pollaio di design.La famosissima scrittrice Flannery O’Connor (1929-1964) amava alla follia polli e pavoni. Sentite cosa scrive nel capitolo dedicato a questa sua passione e che potete […]

Flannery O’Connor e i vestiti per polli


Appassionati di polli da compagnia, ora nessuno potrà più prendervi in giro se vi dedicate a loro come se fossero persone e se spendete molti soldi per un pollaio di design.

La famosissima scrittrice Flannery O’Connor (1929-1964) amava alla follia polli e pavoni. Sentite cosa scrive nel capitolo dedicato a questa sua passione e che potete trovare nel libro Nel territorio del diavolo, edito da minimum fax:

Sapevo cucire bene e iniziai a confezionare abiti per polli. Un Bantam grigio di nome Colonnello Eggbert sfilava in cappotto di piqué bianco, con collo in trine e due bottoni sul dorso.

Ora, se il pollo di Flannery può avere una giacchetta con due bottoni, che saranno mai tutte le nostre moderne manie?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.