Petsblog CURIOSITÀ Quegli attori sono letteralmente dei cani

Quegli attori sono letteralmente dei cani

Prendo questo argomento ai cugini di Cineblog per parlarvi di cani-attori (per gli attori cani loro sono sicuramente più preparati di me). Mentre Graziella lamenta la scarsità di gatti al cinema così non si può dire per i cani.Far recitare dei cani nei film è una cosa che la cinematografia fà da tanto tempo. Negli […]

Quegli attori sono letteralmente dei cani


Prendo questo argomento ai cugini di Cineblog per parlarvi di cani-attori (per gli attori cani loro sono sicuramente più preparati di me). Mentre Graziella lamenta la scarsità di gatti al cinema così non si può dire per i cani.Far recitare dei cani nei film è una cosa che la cinematografia fà da tanto tempo. Negli anni cinquanta la facevano da padrona Rin-tin-tin e Lassie e, negli anni sessanta, Walt Disney usò l’amore umano nei confronti degli animali ai tempi di La carica dei 101 per i film animati e,per i film con gli attori in carne ed ossa, con Quattro bassotti ed un danese dove un enorme cane danese veniva sottomesso da quattro piccoli bassotti che erano nelle grazie della padrona di casa. Con il tempo si sono susseguiti altri film come il famoso Beethoven e Senti chi parla adesso

Personalmente i due film del genere che prederisco sono dei polizieschi. Uno è del 1989 intitolato Turner e il casinaro dove un giovane e puntiglioso detective, interpretato da Tom Hanks, “adottava” Hootch, un enorme dog de bordeaux capace di ribaltare la sua vita ma conquistando il suo cuore. Il secondo è Un poliziotto a quattro zampe del 1988. Trama simile ma qui il casinista è il poliziotto e il cane è quello più responsabile della coppia.

Ultimamente ci sono stati diversi film. Da Scooby-Doo a Beverly Hills Chihuahua a Bolt, passando per le varie serie tv come Tequila e Bonetti e Il commissario Rex. C’è qualche film con i cani che vi piace particolarmente?

Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.