Petsblog Gatti Comportamento Gatti Nyanta, la gatta che bussa alle porte

Nyanta, la gatta che bussa alle porte

Nyanta è una gatta che è diventata una star sul web per il suo modo di bussare alle porte: guarda il simpatico video su Petsblog!

Nyanta, la gatta che bussa alle porte

Se un gatto si mette in testa una cosa, nulla potrà farlo desistere. Prendete ad esempio Maru e la sua passione per le scatole: chi può farlo desistere dal provare tutte le scatole che si trovano lungo il suo cammino? Degna compagna di Maru è Nyanta, una gatta che è diventata una star nel web.

Nyanta, infatti, ha una sua peculiarità: bussa alle porte a ripetizione, usando le zampette posteriori come se fossero una mitraglia. Si mette dinanzi alla porta e finché qualcuno non le apre sta lì che bussa e bussa!

L’atteggiamento dei gatti davanti alle porte varia da un micio all’altro. La cosa più interessante è che i gatti hanno tutta una loro filosofia sulle porte: anche se sono aperte non le attraversano e se sono chiuse vogliono che siano aperte.

Poi ci sono le gatte che sanno il fatto loro e imparano ad aprire le porte, come racconta Margherita Hack:

Tutti, cani e gatti, sanno aprire una porta spingendola col muso. Ma nemmeno il cane Zacchi, che pure mostra di capire almeno un centinaio di parole, la sa aprire quando al contrario bisogna tirare verso di sé. Invece Jenny, unica e sola, ha imparato a mettere la zampina sullo spigolo della porta e tirare fino a quando non riesce ad aprirla.

E i vostri gatti come si comportano dinanzi a una porta aperta? E a una chiusa?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Che carattere hanno i gatti Siamesi?
Gatti

Che carattere hanno i gatti Siamesi? Di sicuro non quello che Walt Disney gli ha attribuito nel film di animazione Lilli e il Vagabondo. Vediamo dunque il carattere dei gatti Siamesi secondo quanto riferito dallo standard di razza e anche il carattere di eventuali incroci di Siamese