Petsblog CURIOSITÀ Ashera, il gatto più costoso del mondo

Ashera, il gatto più costoso del mondo

Il gatto Ashera pesa circa 15 kg, è più lungo di un metro e costa circa € 19.000. Non è un gatto che si trova in natura: è stato realizzato in laboratorio e destinato al mercato dei miliardari. Se lo volete dovete ottenere un permesso speciale per tenerlo, visto che è un incrocio con esemplari […]

Ashera, il gatto più costoso del mondo


Il gatto Ashera pesa circa 15 kg, è più lungo di un metro e costa circa € 19.000. Non è un gatto che si trova in natura: è stato realizzato in laboratorio e destinato al mercato dei miliardari. Se lo volete dovete ottenere un permesso speciale per tenerlo, visto che è un incrocio con esemplari selvatici pericolosi, mettervi in lista d’attesa (o pagare per scavalcarla) e aspettare che vi arrivi per via aerea.

E’ decisamente molto bello e malgrado il suo aspetto e le sue dimensioni pare che sia di indole docile e adatto anche a famiglie con bambini. Le mie obiezioni ad operazioni di questo genere sono praticamente scontate. Pur non essendo una fervente religiosa, in casi come questi mi torna sempre in mente la frase biblica “Tutto è lecito, ma non tutto giova”. Voi che ne pensate? Vi rimando alla gallery e ai dettagli di Ecoblog per farvi un’idea di questo indubbiamente affascinante, ma inquietante animale.

Foto | Ecoblog

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.