Logo Blogo

Storie vere: i due micini abbandonati

Pubblicato: 18 mag 2011 da M. Barbara

Commenti dei lettori

I due gatti protagonisti

Ho trovato questa la storia che sto per raccontarvi sul blog americano One Wild and Precious Life. Protagonisti, due esseri umani e due gatti, quelli che vedete nella foto di apertura del post. Gli autori del blog avevano già due gatti adulti, quando si ritrovarono tra le braccia due gattini abbandonati, talmente magri che, dice carlaat, autrice del post

At the time they were all feet and ears, but sweet and adorable too.

Ovvero: erano tutti piedi e orecchie (per la magrezza), ma dolci e adorabili. Al punto da decidere di prenderli con sé, impegnandosi in modo che non ci fossero conflitti con gli altri due abitanti della casa. Tutto andò per il meglio, visto che i quattro gatti riuscirono ad andare d’accordo,

Da allora sono passati dodici anni. Una vita intera, se pensiamo alla vita media di un animale da compagnia. Quello che mi è piaciuto, in questa semplice, semplicissima e se volete anche ordinaria storia, è il tono con cui è stata raccontata. L’affetto mostrato verso i due mici, che in qualche modo, nella memoria dei loro padroni, sono rimasti i cuccioli smagriti di allora. Un atteggiamento molto simile a quello di noi genitori, che continuiamo a parlare dei nostri figli come se fossero neonati, aggiungendo poi la classica frase: come passa il tempo, eh?

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
3 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • nico.nico

    18 mag 2011 - 19:34 - #1
    1 punto
    Up Down

    bellissima storia! fossero tutte cosi le persone…
    mi ci ritrovo benissimo.. i 4 gatti avuti son tutti trovatelli e ora che vivo da solo ho la mia gattina personale :)
    è cosi che si deve fare!

  • M.s.m.

    21 mag 2011 - 23:55 - #2
    0 punti
    Up Down

    “(…) Da allora sono passati dodici anni. Una vita intera, se pensiamo alla vita media di un animale da compagnia.”
    Ehiehiehiehi!!! La mia micina compirà i 12 proprio questo agosto e conto che ne viva altrettanto, non sopporteremmo il vuoto che lascerebbe nella nostra casa!!!