Petsblog Uccelli La casetta degli uccellini

La casetta degli uccellini

Una casetta per gli uccellini di tutto rispetto

La casetta degli uccellini

Quando ero piccolo ero convinto che le casette per gli uccellini, quelle che si vedono sugli alberi, fossero tutte arredate. Mi arrangiavo a costruirne e a metterle sugli alberi, poggiando nei dintorni quelli che, secondo me, potevano essere delle valide suppellettili: gusci di noce, scatoline, pezzetti di legno… Insomma, davo la possibilità agli uccellini che avrebbero abitato la casina di scegliersi l’arredamento. Ingenuità di bambino, senza dubbio, alimentata anche dai vari cartoni animati.

Sono tornato un po’ bambino nel vedere questo spot pubblicitario non molto recente che propone proprio l’interno di una casina per gli uccelli. Più che casina, sembra essere un appartamento di tutto rispetto! Da notare l’omino che scandisce le ore, i vermi nella confezione salvafreschezza in frigo e le scarpine a forma di zampa d’uccello all’inizio del video.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Scricciolo: cosa mangia questo uccellino?
Uccelli

Lo scricciolo è un piccolo uccellino che fa parte dell’ordine dei “Passeriformi”. Questo mini volatile è noto per il suo aspetto tondo e paffuto, per il suo canto squillante e piacevole e per la sua proverbiale agilità. Ma sai cosa mangia lo scricciolo? Quali saranno i suoi cibi preferiti?