Petsblog Novità Proprietari gatti Adozioni animali su Petsblog: tris di gatti con Romeo, Tigre e Wendy

Adozioni animali su Petsblog: tris di gatti con Romeo, Tigre e Wendy

Ciao a tutti cari amici e rieccoci qui per trovare una casa a questi pets un po' sfortunati. Oggi i protagonisti del nostro post di adozioni sono tre, e dico tre, gatti: Romeo (che è "er mejo" anche se non del Colosseo ma di Pavia),una gatta "milanese" tricolore di nome Tigre (che, a dispetto del nome, è decisamente tenera) e Wendy, un'adozione urgentissima da Napoli.

Adozioni animali su Petsblog: tris di gatti con Romeo, Tigre e Wendy

Il micione rosso della foto si chiama Romeo, è un gatto purtroppo molto malato di cuore che al momento è ospite presso una colonia felina di Milano sud. È un gatto giovane e coccolone, ma temiamo che per lui l’inverno possa essere letale! Ha una grave forma di soffio al cuore, quindi ha bisogno di trovare un posto tranquillo, caldo, senza elementi traumatizzanti per lui (bambini, cani, persone agitate). Si è inserito molto bene nella colonia, per questo se non dovesse trovare adozione, in primavera potrebbe essere riliberato. Vorremmo tutelarlo dal freddo che potrebbe mettere a repentaglio la sua salute. Sarebbe perfetto per una persona anziana, un ottimo compagno in quanto molto coccolo

Romeo si trova a Milano sud e per lo stallo o adozione, si valutano le zone limitrofe, Pavia, Lodi. Per qualunque informazione, contattate le Sfigatte Sezione Pavia al numero:Laura 3479633932 oppure mandando una mail a laura@pavia.lesfigatte.org

Tigre, una micia dell’ippodromo di Milano

Tigre è una micia tricolore, di età non meglio precisata, e sterilizzata. Vive da sempre nelle vecchie scuderie dell’ippodromo di San Siro a Milano. Queste scuderie, però, a breve verranno smantellate e Tigre rischia di rimanere senza una casa. Gli altri gatti di quella particolare colonia sono già stati adottati e Tigre è l’ultima rimasta. Si affida previo controllo pre-affido e firma del modulo di adozione.

Per info: vittoria.denatale@gmail.com oppure alicespadacini@gmail.com

Wendy, adozione urgentissima a Napoli

La bella gattina che vedete in questa foto si chiama Wendy ed è un’adozione urgentissima a Napoli. La sua padrona, un’anziana signora di novant’anni, ha dei gravi problemi di salute e non può più prendersi cura di lei. I suoi parenti , piuttosto che darla a un gattile, preferiscono farla sopprimere (non scandalizzatevi troppo, nel nostro Paese è consentito). Wendy risente, oltre che dell’abbandono, anche di una vita passata solamente con una persona calma e pacata e non è abituata alla confusione. È l’ideale per le persone che vivono da sole e vogliono una bella gattina che le faccia sentire speciali.

Per info: Antonietta 333/1741850 – e-mail:avarchetta57@gmail.com

Le adozioni di Petbsblog

Fate parte di un’associazione animalista, siete volontari in qualche struttura e volete farci conoscere qualche vostro ospite per provare a trovargli una casa? Basta mandarci la foto del pet, la sua età, nome, sesso eccetera, la sua storia e scrivere una bella e-mail all’indirizzo adozioni@petsblog.it. Ovviamente è tutto assolutamente gratuito, vedrete che insieme ce la faremo a trovare una casa a questi amichetti!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.