I cani devono avere sempre a disposizione acqua fresca e pulita soprattutto in estate.
Ma quale acqua dare ai nostri cagnoloni? Va bene quella del rubinetto o è meglio quella imbottigliata? Fermo restando che si parla di acqua fresca e non fredda (soprattutto di frigo!) in linea generica l’acqua del rubinetto va benissimo. Ricordatevi di cambiarla un paio di volte al giorno – o più, se fa caldo o se la ciotola che usate è piccola. Cambiatela anche se è sporca (al rientro dalle passeggiate i nostri amici pelosi spesso hanno il musetto sporco e nel bere se lo lavano anche).
Potete, invece, far ricorso all’acqua imbottigliata per somministrare le medicine, se una qualche malattia lo richiede (per esempio, in caso di cistite è meglio usare un’acqua oligominerale) o per la preparazione del latte materno per i cuccioli.
Foto | Flickr
myasbuff
05 lug 2011 - 15:01 - #1Domanda: l’acqua filtrata nelle apposite caraffe può andar bene? O risulta troppo povera di minerali?
Grazie!