Petsblog CURIOSITÀ Il cane con gli stivali

Il cane con gli stivali

Jaxs è un jack russell allergico all'erba. Per le passeggiate usa degli stivali

Il cane con gli stivali


Al giorno d’oggi non c’è più da stupirsi di nulla, nemmeno di un cane che sia allergico all’erba! Jaxs è un jack russell di otto anni che vive nel Regno Unito. Jaxs ha, come detto, una terribile allergia all’erba che gli crea enormi problemi durante le sue amate passeggiate. È talmente allergico che basta il contatto con un singolo filo d’erba per fargli perdere ciuffi di pelo e venire piaghe sulle sue zampette. La sua padrona Maria non sapeva di cosa si trattasse finché il veterinario non ha fatto delle analisi e scoperto l’allergia.

Ora Jaxs gira con due paia di bellissimi “stivaletti” che lo proteggono e gli permettono di fare le sue amate corse in tutta tranquillità. Inizialmente, dice Maria, era un po’ titubante (come dargli torto) ma adesso va a prendere gli stivaletti ogni qualvolta decida di fare una corsetta in giardino. Jaxs ha talmente chiaro il bene che gli portano gli stivaletti da essere diventato molto protettivo nei loro confronti tanto da dormirci assieme.

cane con stivali
cane con stivali
cane con stivali
cane con stivali

Via | This is Devon

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.