Petsblog CURIOSITÀ Micetto abbandonato sul ponte Verrazzano di New York viene miracolosamente salvato

Micetto abbandonato sul ponte Verrazzano di New York viene miracolosamente salvato

Lanciato da un auto in movimento, il gattino Blu di Russia si salva e diventa una mascotte

Micetto abbandonato sul ponte Verrazzano di New York viene miracolosamente salvato

Dicono che nelle grandi metropoli la gente sia senza cuore, ma sentite questa storia, accaduta sabato scorso nel primo pomeriggio. Protagonista un gattino Blu di Russia di 5 settimane che ora si chiama Verrazzano, come il ponte newyorkese su cui è stato ritrovato. Il micetto è stato crudelmente abbandonato proprio sul famoso ponte da cui parte la maratona di New York, da una macchina in movimento; il fatto miracoloso è che non si è ferito.

E l’autista di un camion ha bloccato la circolazione alle altre macchine per permettere il suo salvataggio in sicurezza; così gli operatori dell’Animal Care and Control di New York, lo hanno recuperato e portato al centro di assistenza animale per fargli le visite di rito e rifocillarlo.

Ovvio che il piccolo Verrazzano è subito diventato la mascotte del centro di aiuto animali della città, e in più il telefono ha iniziato presto a squillare perchè in molti spettatori del salvataggio volevano adottarlo. Una bella storia a lieto fine, ma non per gli autori dell’orribile abbandono, perchè prima o poi potrebbero essere identificati, con tutte le conseguenze del caso.

Via | Daily Mail

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.