Petsblog Cani Comportamento Cani Dog shaming, i cani bricconi che si fanno perdonare

Dog shaming, i cani bricconi che si fanno perdonare

Il dog shaming ha sempre più successo, spopolano in rete le foto delle marachelle dei pet

Dog shaming, i cani bricconi che si fanno perdonare

Nel web la tendenza è dilagante, il dog shaming è l’arte di immortalare Fido nel momento (o subito dopo) del fattaccio, anche perchè di solito il tutto avviene quando il padrone non c’è! Fattaccio che nell’ordine può essere: spazzatura sparsa sul pavimento, ciabatte preziose competamente smangiucchiate, giocattoli appena scartati ridotti in brandelli, matite scolastiche disintegrate e via sgagnando… Il bello è che quando lo becchi, o quando realizzi cos’è successo dopo aver collegato i vari indizi, Fido sfodera una serie di espressioni da manuale del tenerone, strategia di sopravvivenza eccellente che almeno nove volte su dieci, ti porta a perdonarlo (per non dire, fargli pure una bella coccola perchè è troppo carino quando fa così!).

Ecco il dog shaming è proprio questo, sono le foto di queste espressioni che cangiano dal “ti ho già detto quanto ti voglio bene?” a “non è come pensi…” a “posso spiegare…” a “non so di cosa parli“; corredate solitamente da un messaggio scritto che riporta la malefatta appena compiuta. Dire che è divertente è il minimo, date un’occhiata alle risorse che seguono, per accogliere il weekend che arriva con un bel sorriso, oppure tenetele in serbo per quando Fido vi ha fatto arrabbiare e almeno non vi sentirete soli.

Shame your pet è per esempio un ottimo inizio, nella sezione “submit your photo” potete aggiungere anche la vostra foto del cane, con il messaggio che però è meglio sia scritto in inglese; Dog shaming invece è un profilo su Tumblr che raccoglie una serie di foto messaggi, sempre in tema, con spiegati tutti i vizi degli amici a quattro zampe e relative espressioni. Altro database di buonumore a gogo è Pet shaming, questo èil più completo anche perchè ci si trovano anche le marachelle degli amici gatti… certi musi da peperini!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quanto dura il ciclo ai cani di taglia piccola?
Cani

Il ciclo estrale dei cani di piccola taglia dura tanto quanto quello dei cani di taglia media e di taglia grande. Forse l’unica differenza sta nella quantità delle perdite ematiche: i cani di grossa taglia tendono a perdere un po’ più di sangue rispetto ai cani di piccola taglia. Ma la durata delle varie fasi e i sintomi sono i medesimi