Petsblog Novità Informazione A chi si può lasciare il cane per le vacanze?

A chi si può lasciare il cane per le vacanze?

C’è chi va in vacanza con il proprio cane, chi non và in vacanza perchè non può portare con se il cane e chi va in vacanza affidando il cane alle cure di qualcuno. Quest’ultima categoria è quella che, personalmente, ammiro di più perchè, di mio, starei in ansia già 2 secondi dopo il “ciao”. […]

A chi si può lasciare il cane per le vacanze?

C’è chi va in vacanza con il proprio cane, chi non và in vacanza perchè non può portare con se il cane e chi va in vacanza affidando il cane alle cure di qualcuno. Quest’ultima categoria è quella che, personalmente, ammiro di più perchè, di mio, starei in ansia già 2 secondi dopo il “ciao”. Ad ogni modo c’è chi affida il cane ad una struttura organizzata, chi ad un parente e chi ad un dogsitter. Questa soluzione, lo scorso anno, è stata adottata dall’otto per cento delle persone. Ma come trovare la persona giusta per il nostro piccoletto?

Anzitutto è improponibile pensare di lasciare il nostro cane ad uno che non gli sta simpatico. Non basatevi solo sulle referenze (stra-consigliate) ma fate incontrare i due prima di decidere. Se il cane non ama il dogsitter tanto vale non proseguire oltre con quella persona. È consigliabile che il dog sitter sia una persona amante del movimento, per accontentare il nostro cane e le sue esigenze, che sia paziente e con un buon carattere e che sia esperto di cani e del loro comportamento sapendosi approcciare a qualsiasi taglia o razza di peloso.

Via|Petpassiontv
Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social