Isaac e Isabella, la commovente storia del cane non vedente e della sua guida a quattro zampe

Lui si chiama Isaac, è un husky ed è cieco. Lei si chiama Isabella, è una piccola terrier ed è la sua guida vedente. Una commovente storia che ha bisogno di un lieto fine.

Lui si chiama Isaac, è un husky ed è cieco. Lei si chiama Isabella, è una piccola terrier ed è la sua guida vedente. Ecco un'altra bellissima storia d'amore tra due cani che hanno tanto da insegnarci. I due, inseparabili, vivono in California, e non sono nati insieme: si sono incontrati per caso e l'incontro è stato folgorante per Isabella, che ha subito deciso di prendersi cura di Isaac 24 ore al giorno.

La storia è stata diffusa dalla sicurezza animale di San Bernardino in California, dove i due sono stati visti passeggiare per le strade beatamente. Isabella avanti, che guida Isaac come fosse - appunto - un cane guida. Lei lo attende quando rallenta, gli fa strada, lo aiuta ad attraversare e gli indica i pericoli. E quando si allontana un po', lei si preoccupa e lo richiama.

I due, che i volontari hanno definito "affiatati come una coppia sposata" sono stati portati nel canile, dove vivono assieme nella gabbia che gli ospita. Per loro, adesso si è in cerca di una famiglia che li ospiti assieme, perché separarli potrebbe essere davvero uno shock.

Per aiutarli e seguire le loro vicende è possibile collegarsi alla pagina Facebook della Stand Foundation.

Foto | The Stand Foundation

  • shares
  • +1
  • Mail