Petsblog Cani Comportamento Cani Orca, il cane che cambia i pannolini

Orca, il cane che cambia i pannolini

Un Golden Retriever fa da "baby sitter" con cambio pannolino.

Orca, il cane che cambia i pannolini

Orca è un cane molto particolare: è un Golden Retriever appositamente addestrato per fare assistenza attiva alle persone diversamente abili. Orca, adesso, sta aiutando Cheryl, una donna disabile diventata da poco mamma. Cheryl, però, non è sola in questa sua nuova avventura perchè proprio il suo cane la aiuta anche in questo ruolo.

Cheryl è affetta da distrofia e questo le rende difficoltosi molti movimenti ma, con una sola parola, Orca arriva “armata” di suoia, salviettine inumidite e pannolino nuovo. Non solo, Orca è anche capace di togliere il vecchio pannolino e andarlo a buttare nel cestino.

Orca è un cane speciale per un’altro motivo. A soli diciassette mesi, pochissimo tempo dopo aver finito il suo addestramento ed essere stata affidata a Cheryl, le ha salvato la vita. La donna, a spasso con il cane, è caduta in un canale ritrovandosi in grossissime difficoltà. Orca, prima ha tentato di salvarla ma, vedendo che non era possibile, è corsa a chiamare aiuto trovando, tra non poche difficoltà, una persona che ha aiutato Cheryl ad uscire dall’acqua, salvandola così dall’ipotermia.

Via| Tutto zampe

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.