Petsblog Cani Comportamento Cani Oroscopo, quando le stelle parlano del nostro cane

Oroscopo, quando le stelle parlano del nostro cane

Siete di quelli che quando si parla di oroscopo dicono “non è vero ma ci credo” ? Conoscete così bene i segni zodiacali che riuscite a “leggere” il futuro di una coppia solo sapendo che lui è un segno d’acqua e lei di terra e insieme fanno un segno di fango? Navigando sul web ho […]

Oroscopo, quando le stelle parlano del nostro cane



Siete di quelli che quando si parla di oroscopo dicono “non è vero ma ci credo” ? Conoscete così bene i segni zodiacali che riuscite a “leggere” il futuro di una coppia solo sapendo che lui è un segno d’acqua e lei di terra e insieme fanno un segno di fango? Navigando sul web ho trovato il sito Akela dove, tra le altre cose, si parla anche delle caratteristiche dei nostri amici in base al loro segno zodiacale che, se vi siete tenuti un diario del vostro amico, non potete non conoscere. Come gli umani, in base a quando sono nati, hanno delle peculiarità caratteriali ben definite:

Segni di Fuoco – Ariete/Leone/Sagittario: Sono cani dal carattere vivace e giocherellone. Non lasciatevi trarre in inganno dall’aspetto dolce di quel piccolo cucciolotto che vedete appena spuntare dalla cesta, quel pelosetto potrebbe diventare un cane di taglia grossa e far concorrenza al più famoso Beethoven. Non si sentirà appartenente ad alcuna razza e se gli parlate di pedigree vi guarderà di traverso. I cani appartenenti ad un segno di fuoco sono amanti della vita “on the road” e nelle loro passeggiate dovrete stare attenti ad eventuali gatti e allettanti diversivi che potrebbero attirare la sua attenzione e costringervi ad aggrapparvi a qualche palo per non essere portati via. Sono cani pieni di vitalità e di dedizione per il proprio padrone.

Segni di Terra – Toro/Vergine/Capricorno: Sono cani paciosi e molto affettuosi. Preparatevi a “subire” enormi ed incontrollabili dimostrazioni di affetto, baci senza sosta e leccatine a tradimento non appena avvicinerete la vostra faccia al suo muso. Come tutti i segni di terra ha un carattere piuttosto freddo con gli sconosciuti. Se troverete la vostra anima gemella assicuratevi di “presentargliela” come si deve e vedrete che, in quel caso, diventerà parte del vostro “branco”. Sono cani che non amano particolarmente i bambini. Badate bene, non farebbero mai loro del male ma non sarebbero molto affettuosi e rimarrebbero in disparte senza partecipare ai loro giochi (pur comunque mantenendo alta la guardia sull’incolumità dei cuccioli d’uomo).

Segni d’Aria – Gemelli/Bilancia/Acquario: Qui potrete trovare dei cani sognatori e giocherelloni. Amano attirare l’attenzione su di sè e saranno l’anima della festa con continue esibizioni “acrobatiche” e fantasiose danze sulle zampe posteriori. Sono cani “felini” perchè sono molto indipendenti e amano fare di testa loro aggirando o, semplicemente, ignorando regole e ordini che darete loro e, quella volta che vi daranno retta, non sarà merito vostro ma saranno loro che vi concedono ascolto in virtù dell’amore che provano nei vostri confronti. Sono cani che possono contemporaneamente infischiarsene dell’aspetto estetico quanto ritenersi belli oltre ogni misura rasentando l’altezzosità.

Segni d’Acqua – Cancro/Scorpione/Pesci: Cani molto affettuosi e sensibili. Sanno farsi amare dai propri padroni esibendo sguardi languidi proprio mentre state mangiando della salsiccia (anche se sapete, dopo aver letto i post di Petsblog, che non dovete dargliela), sguardi languidi e strappacuore che, sotto sotto, sono come armi ipnotiche che manipolano la vostra mente e fanno muovere la mano con salsiccia annessa verso la sua bocca. Sono cani piuttosto pigri e disobbedienti, più per pigrizia che per testardaggine. Se il vostro amico è un cane da guardia assicuratevi che chi entra in casa vostra sia sempre accompagnato da voi per far si che il vostro peloso lo conosca bene al fine di evitare spiacevoli episodi.

Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto