Petsblog Cani Razze Adozioni animali su Petsblog: da Roma e provincia il gigante Pablo e il piccolo Peppino

Adozioni animali su Petsblog: da Roma e provincia il gigante Pablo e il piccolo Peppino

Due cani in attesa di trovare una famiglia che li accolga: uno dei cani si trova in canile a Montelibretti, in provincia di Roma, mentre l'altro è proprio nella Capitale.

Adozioni animali su Petsblog: da Roma e provincia il gigante Pablo e il piccolo Peppino

Pablo ha ormai otto anni ed è in canile da quando era poco più che un cucciolone. Pablo ha vissuto gli anni peggiori del canile (che poi è stato sequestrato per maltrattamento prima che ne assumessi io la custodia) e ne porta tutti i segni: ha paura degli uomini (intesi come maschi) e ha bisogno di tanto tempo per fidarsi. Se capisce che può farlo però diventa un cane dolcissimo, divertente e con un grandissimo senso di difesa e rispetto. Pablo non è mai aggressivo ma manifesta le sue paure scappando o distruggendo tutto. Non è un cane da prima esperienza, non è adottabile in famiglie con bambini piccoli né persone anziane. Pablo non è compatibile con i cani maschi ne con i gatti. È invece assolutamente compatibile con le femmine e anzi per la sua adozione sarebbe davvero preferibile la presenza di un cane femmina in famiglia.

Avrebbe bisogno di sfogarsi molto fisicamente per distrarsi anche un pò dalle mille paure e ritornare ad essere più sicuro. Pablo non è un cane da appartamento ma non è nemmeno un cane da isolare in giardino o peggio ancora in un capannone o in una fabbrica nonostante il suo innato istinto alla guardia.

Per Pablo si cerca l’adozione giusta, quella in cui il diritto di recesso non è contemplato. Pablo è sterilizzato, microchippato e negativo al test della leishmania. Si trova a Montelibretti (Roma) ma è adottabile al centro nord tramite firma del modulo di affido e disponibilità a controlli. Per maggiori info nina 3397755954 inanidinina@gmail.com

Peppino, un nanetto estremamente dolce

Peppino, cane in adozione a Roma

Peppino è un simil bassotto di circa un anno, tutto nero e morbidoso. È buono, dolce e tranquillo, ama passeggiare ma anche la vita casalinga. Va d’accordo con cani e gatti. Si trova a Roma verrà affidato chippato e sterilizzato previo controlli pre e post affido.

Per info Monica 3357735307 Isa 3480630682

Le adozioni di Petbsblog

Fate parte di un’associazione animalista, siete volontari in qualche struttura e volete farci conoscere qualche vostro ospite per provare a trovargli una casa? Basta mandarci la foto del pet, la sua età, nome, sesso eccetera, la sua storia e scrivere una bella e-mail all’indirizzo adozioni@petsblog.it. Ovviamente è tutto assolutamente gratuito, vedrete che insieme ce la faremo a trovare una casa a questi amichetti!

Seguici anche sui canali social