Petsblog Novità Informazione “Estoy aqui”, il video di una bellissima iniziativa contro il randagismo

“Estoy aqui”, il video di una bellissima iniziativa contro il randagismo

Il video ci ricorda che basta davvero poco per fare la differenza nelle vite degli altri.

“Estoy aqui”, il video di una bellissima iniziativa contro il randagismo

A Santiago del Cile, proprio come in tante altre città del mondo, il randagismo canino è un fenomeno purtroppo molto diffuso. Talmente diffuso da diventare qualcosa a cui ci si abitua, a cui non si fa più caso.

I ragazzi che hanno realizzato il video sono partiti proprio da questo concetto: se le persone ormai non fanno più caso alla presenza dei cani che vagano nelle strade della città, forse è arrivato il momento di rendere i randagi più visibili.

E così, armati di tanti palloncini colorati, i ragazzi camminano per la città alla ricerca di cani senza padrone. E ogni volta che ne incontrano uno, gli legano al collo uno dei palloncini su cui hanno scritto con un pennarello frasi come “accarezzami la testa”, “dammi qualcosa da mangiare” o “non mi abbandonare”.

L’effetto della loro iniziativa è immediato: i cani non sono più invisibili, le persone ora si accorgono di loro. Sono in molti a fermarsi per qualche istante, dando loro una carezza o dividendo il pasto che hanno appena comprato al supermercato.

Un’iniziativa semplice, ma molto efficace. E il messaggio è chiaro: talvolta ci dimentichiamo di ciò che ci circonda perché siamo troppo presi dalla nostra vita frenetica. Ma è davvero necessario che qualcuno ci ricordi di fermarci un attimo a guardarci intorno e di renderci conto che basta così poco per aiutare gli altri? 

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.