Petsblog Gatti I giochi per gatti per iPad da scaricare sul nostro tablet

I giochi per gatti per iPad da scaricare sul nostro tablet

Diverse risorse on line per far diventare iPad un bel gioco per i gatti, senza rischi.

I giochi per gatti per iPad da scaricare sul nostro tablet

Avete un tablet e volete usarlo per intrattenere il vostro gatto? Si può fare! Sono tante, infatti, le applicazioni o le pagine dedicati disponibili per rendere iPad o un altro tablet un valido gioco per i felini.

Ad esempio, rilasciate dalla Friskies, ci sono tre pagine accessibili con un browser che giocano con l’istinto predatorio dei gatti: Cat fishing, in cui il gatto dovrà acchiappare un pesciolino, Tasty Treasure Hunt, in cui invece dovrà letteralmente cacciare le prede, e Party Mix, in cui invece viene preso per la gola con l’immagine di croccantini.

I tre giochi sono fondamentalmente simili, si tratta di dover toccare con la zampa il monitor del tablet in corrispondenza delle prede, cosa che al gatto riesce facile, senza nemmeno fare danni ai dispositivi. Naturalmente però ricordatevi di mettere la pellicola protettiva prima…anche se le unghie non dovrebbero far danni al monitor, mentre quasi sicuramente graffieranno la pellicola. Ma meglio cambiare quest’ultima, no? Inoltre i giochi sono stati ideati da esperti di comportamento felino e veterinari.

Se volete, invece, delle applicazioni per non collegarvi alla rete, allora ci sono disponibili su App Store giochi per gatti per iPad come Jareneko, per acchiappare una massa di topolini che corrono. Se invece volete divertirvi anche voi con il vostro gatto, il gioco per iPad che vi consiglio è Enjoy with Cat, in cui potrete divertirvi a sfidarlo in velocità per acchiappare gli oggetti sul monitor.

Poi è famosa la app Cat Piano per i gatti che hanno un’ispirazione artistica musicale, e per i futuri pittori invece c’è Paint fot Cats, dove le loro zampe diventano veri e propri pennelli.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.