Petsblog Novità Informazione Oggi a Roma è l’Animal Liberation Day

Oggi a Roma è l’Animal Liberation Day

Oggi pomeriggio a Roma si terrà una manifestazione organizzata da Animal Amnesty e Coordinamento Antispecista per celebrare una data storica per il movimento in difesa dei diritti animali.

Oggi a Roma è l’Animal Liberation Day


Si vuole ricordare il 28 aprile dello scorso anno, quando a Green Hill alcuni manifestanti riescono a scalvare le recinzioni dell’allevamento di beagle destinati alla sperimentazione animale, entrare in uno dei capannoni e liberare alcuni dei cani lì rinchiusi.

Da allora la manifestazione di Montichiari è considerata il simbolo della lotta italiana a Green Hill e alla sperimentazione animale.

Si chiede quindi che il 28 aprile diventi la “Giornata della Liberazione Animale”. Gli organizzatori del corteo di Roma hanno dichiarato:

“Quei momenti e quelle immagini di cuccioli liberati e passati attraverso il filo spinato sono diventati icone per tutto il movimento di liberazione animale e noi crediamo che quel giorno verrà ricordato per molto tempo“

La richiesta degli animalisti, che sarà supportata dalle migliaia di persone attese a Roma, è quella di chiedere al Governo di fermare la sperimentazione animale.

“Vogliamo dimostrare a tutti che questo Movimento sta diventando sempre più grande e che la Liberazione Animale non è solo un sogno, ma sarà presto realtà”

La partenza della manifestazione è prevista alle ore 14.00 in Piazza della Repubblica a Roma; il corteo arriverà poi in Piazza San Giovanni.

Seguici anche sui canali social