Petsblog Foto Gatti Uomini e gatti, un’accoppiata vincente!

Uomini e gatti, un’accoppiata vincente!

Uomini e cani, donne e gatti? Luogo comune senz’alcun fondamento che il sito francese Des Hommes et des Chatons prova a smontare.

Uomini e gatti, un’accoppiata vincente!

Il luogo comune vuole che gli uomini siano più amanti dei cani e le donne dei gatti. Trattandosi di un luogo comune è spudoratamente falso, perché sappiamo benissimo quanti uomini abbiano una predilezione per Micio e quante siano le donne innamorate di cani. Ma si sa, incasellare tutto è un pessimo vizio di noi esseri umani…

Per sfatare un po’ questo luogo comune un tumblr francese – Des Hommes et des Chatons – propone foto di uomini e gatti, facendo in modo che i felini siano un po’ interpreti dell’universo maschile. Un giochino spiritoso, come notano su Clickblog:

Un album spiritoso, che unisce uomini e gatti con un papillon, quanto meno funziona con Joseph Gordon-Levitt, analogo temperamento burrascoso nel caso di Robert Downey Jr, un pianoforte per Johnny Depp, stiracchiamenti per Channing Tatum, una smorfia per Jack Black, una bella posa plastica a mezz’aria per Jude Law.

E continuano:

Il cucciolo di siamese davanti alla finestra riesce ad ammorbidire anche l’immagine del cattivone alla quale ci ha abituato Tom Hardy, stessa cosa per lo sguardo “assassino” di David Gandy che si mordicchia il pollice, ma se tra i tanti protagonisti maschili compaiono i volti noti di Ryan Gosling, Pierce Brosnan, David Beckham o Robert Pattinson, in fondo basta anche un bel paio di baffi su un volto anonimo per scovare affinità con un musetto peloso.

E voi quale vip vedreste bene incarnato in un micio? Magari, se volete, mandateci la foto con la spiegazione del vostro fotomontaggio!

Uomini e gatti, accoppiata vincente!

Seguici anche sui canali social