Petsblog Cani Il cagnolino che cucina un’omelette per il suo amico umano

Il cagnolino che cucina un’omelette per il suo amico umano

Omelette è un delicatissimo corto animato di Madeline Sharafian, studentessa del California Institute of Arts, che racconta come un cane possa risollevare le sorti di una giornata storta.

Il cagnolino che cucina un’omelette per il suo amico umano

Le feste che ci fanno i nostri amici cani quando rientriamo a casa sono senza dubbio tra i momenti più felici della giornata. Gli educatori cinofili dicono che non bisognerebbe dare retta a Fido quando ci fa le feste al rientro, perché in questo modo si rafforza il suo atteggiamento ad abbaiare, a saltare addosso alle persone e via dicendo. Ma voi ce la fate a resistere a quel mucchio di peli che vi sta dicendo che è felicissimo di vedervi, che ha sentito la vostra mancanza, che gode della sola vostra presenza…

E quando torniamo a casa stanchi? Che facciamo? Senza dubbio Fido si accorge della nostra stanchezza e ci aiuta come può.

Madeline Sharafian, studentessa del California Institute of Arts, ha provato a immaginare una di queste situazioni di stanchezza e ha realizzato un corto animato veramente bello, secondo me. Gli elementi per una storia tenera ci sono tutti: il cane che attende il rientro del suo amico umano; l’uomo che ritorna stanco e non si accorge del suo cane; la preparazione della cena che prende una brutta piega; il cane che studia il modo di sistemare le cose e poi fa finta di niente.

Il momento più emozionante a mio parere è quando il cane si siede dinanzi al suo amico umano che mangia e aspetta il responso sulla sua arte culinaria. E che dire dell’uomo che quando capisce come sono andate effettivamente le cose sorride e coccola il suo cane?

Devo far vedere questo video ai miei tre cani: loro sono bravissimi nel mangiare… chissà come se la caveranno a cucinare?

Via | Il blog di Jacopo Ranieri

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.