Petsblog FOTO Foto animali Ami gli animali e la fotografia?

Ami gli animali e la fotografia?

Amanti degli animali e della fotografia, è arrivato il vostro momento: il 10 maggio si è aperto il concorso “Scatti con il muso: il cane, il gatto e il selvatico”, promosso dalla sezione ENPA di Milano.

Ami gli animali e la fotografia?

Fino al 10 giugno i partecipanti potranno inviare i loro scatti attraverso il form presente sul sito della sezione Provinciale dell’Associazione. Il concorso è gratuito ed è aperto a tutti gli amanti degli animali e agli appassionati di fotografia.

Un concorso interessante e divertente, ideato per sensibilizzare i cittadini sulla tutela e il rispetto degli animali domestici e della fauna selvatica.

Il concorso ruota infatti attorno a due categorie tematiche:

  • “Oh Freedom: l’animale selvatico nel suo habitat”: l’osservazione dell’animale selvatico nel suo ambiente naturale senza contaminazioni dell’uomo.
  • “I cani ci insegnano ad amare, i gatti a vivere”: il rapporto domestico e quotidiano con il cane e il gatto.

Per la prima categoria (“Oh Freedom”), il concorso ammette solo foto che ritraggano animali selvatici autoctoni all’interno del loro habitat naturale e senza contatti con l’uomo.

Per la categoria “I cani ci insegnano ad amare, i gatti a vivere”, verranno ammesse le fotografie che immortalano gli animali all’interno della vita quotidiana domestica.

Le fotografie inviate saranno valutate da una giuria che selezionerà le migliori 40. Le foto vincitrici saranno esposte alla Cascina Bellaria di Milano, in occasione della festa dell’ENPA, nella quale verranno anche premiati i vincitori di ogni categoria.

Via | ENPA
Foto | gerlos via photopin

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

6 cose da non fare con un pappagallo
Proprietari animali

Scopri quali sono le cose da non fare con un pappagallo, i comportamenti da evitare per non danneggiare la salute del tuo pennuto