Petsblog Novità Proprietari animali Negli USA una palestra per uomini con cani al seguito

Negli USA una palestra per uomini con cani al seguito

Dagli USA giunge una interessante notizia: una trovata geniale per perdere peso con il proprio cane.

Negli USA una palestra per uomini con cani al seguito

Questa potrebbe essere una bella idea facilmente esportabile. Una delle “piaghe” salutistiche che colpiscono da decenni gli Stati Uniti è il sovrappeso. Nella patria del cibo spazzatura è più economica una bibita zuccherata di una bottiglia d’acqua e di sicuro non avrete alcuna difficoltà a trovare un fast-food. Queste ragioni hanno portato la signora Tricia Montgomery ad essere duramente redarguita dal proprio medico appunto per l’eccessivo peso. Non solo, visto che spesso i nostri pets sono lo specchio della nostra anima, anche il suo basset hound Louie è risultato eccessivamente “tondo”.

Tricia ha deciso, così, di unire l’utile al dilettevole. Sia lei che Louie avevano problemi di peso e, quindi, avrebbero seguito insieme un percorso salutista migliorare il proprio stile di vita. Sono partiti con un’alimentazione corretta ed equilibrata e sono arrivati alla creazione del Club K9 Fit Club. In un vecchio fienile hanno creato una palestra appositamente attrezzata per poter consentire ai cani e ai loro padroni di fare attività fisica insieme.

Nulla è lasciato al caso; ci sono attrezzi speciali, istruttori e personal trainer appositamente assunti allo scopo del “doppio allenamento”. Ci sono percorsi che aiutano anche a sviluppare l’iterazione tra cane e padrone per migliorare anche la loro vita insieme fuori dalla palestra. Sappiamo che i cani fanno bene al cuore, sappiamo che lo fa anche lo sport, cosa c’è di meglio allora che abbinare le due cose?

Via|Tuttozampe
Foto|Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.