Petsblog CURIOSITÀ Il cane lo porta in giro “lui”? Allora è più aggressivo

Il cane lo porta in giro “lui”? Allora è più aggressivo

Siete felici “papà” di un bel cagnolone? Allora sappiate che, se volete avere un cane meno aggressivo durante le passeggiate dovete farlo portare in giro da una donna. Strano ma vero questo è quanto emerso da una ricerca dell’università Mendel di Brno, in Repubblica Ceca. Se, poi, siete uomini e tenete il cane al guinzaglio […]

Il cane lo porta in giro “lui”? Allora è più aggressivo


Siete felici “papà” di un bel cagnolone? Allora sappiate che, se volete avere un cane meno aggressivo durante le passeggiate dovete farlo portare in giro da una donna. Strano ma vero questo è quanto emerso da una ricerca dell’università Mendel di Brno, in Repubblica Ceca. Se, poi, siete uomini e tenete il cane al guinzaglio invece che lasciarlo libero, beh, allora il rischio che il vostro peloso attacchi briga con un altro cane sono di quattro volte superiori alla media.

Questa ricerca ha esaminato duemila casi di “aggressioni” tra cane e cane avvenuti tra le vie e nei parchi di Brno. Sono stati presi in considerazione diversi fattori come sesso, età e così via e combinati tra di loro. C’è, però una cosa che, in parte, scagiona i nostri amici pelosi. Secondo lo studio, infatti, i cani reagirebbero in tal modo percependo le sensazioni “aggressive” di chi li accompagna in giro. Volete risolvere il problema? Siate dei padroni migliori e più allegri e tranquilli e anche i vostri pelosi vi somiglieranno!

Via| La Zampa
Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.