Petsblog CURIOSITÀ La fobia degli animali domestici

La fobia degli animali domestici

Avreste mai pensato che c'è chi ha paura anche di animali assolutamente innocui?

La fobia degli animali domestici


Ci sono coppie unite dalla passione per gli animali, altre che invece discutono perché magari uno dei due ama avere animali in casa e l’altro no, oppure uno ama i gatti e l’altro i cani. Mi chiedo allora, cosa accade quando uno dei due sviluppa invece una vera e propria fobia nei confronti degli animali domestici?

Le fobie sono incontrollabili. Se un vostro amico ha la fobia di un gatto o di un cane non potete semplicemente dirgli “ma guarda, è buono, buonissimo, avvicinati”. Le fobie le si affrontano in terapia, con l’aiuto di veri e propri specialisti. A me è capitato di incontrare due persone con la fobia dei cani e la loro reazione è quasi ingestibile.

Ho trovato però assolutamente sorprendente la fobia di una donna nei confronti di cani di peluche. Non ci credete? Forse la cosa può farci sorridere ma per la malcapitata non è affatto divertente. Date un’occhiata al video.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.