Petsblog Gatti Regali di Natale per gatti, la scatola delle ricompense in movimento

Regali di Natale per gatti, la scatola delle ricompense in movimento

Se siete alla ricerca di idee creative per realizzare regali di Natale per gatti, originali ed economici, siete nel posto giusto!

Regali di Natale per gatti, la scatola delle ricompense in movimento

Cari amici di Petsblog, proseguiamo il nostro viaggio alla ricerca di idee regalo per i nostri gatti, da realizzare in casa a basso costo e… tanto divertimento assicurato. Dopo il letto fai da te ricavato da una vecchia valigia, oggi vi presentiamo un’altra idea di facile realizzazione, per la serie giochi per gatti: la scatola delle ricompense in movimento.

Un regalo utile sia a far divertire il gatto e tenerlo occupato durante le feste di Natale, che a fargli fare un po’ di sano movimento. Spesso i nostri mici, infatti, sono un po’ poltroni e vanno stimolati a giocare ed a muoversi, specialmente quando non sono più propriamente dei gattini. Siete pronti?

Procuriamoci una scatola abbastanza ampia, io direi anche più grande di quella che si vede nel video esplicativo in calce al post. Altro elemento indispensabile, una delle automobiline giocattolo dei nostri bambini o anche il topolino finto di peluche dei nostri gatti. L’importante è procurarsi un giochino che si muova.

A questo punto, poggiamo un piatto da portata sulla scatola e ritagliamo un cerchio. Anche in questo caso, io lo farei più ampio di quello che si vede nel filmato, per garantire massima libertà di movimento al gatto ed evitare problemi. Ora non resta che attaccare al topolino o alla macchinina un croccantino o dei bocconcini di erba gatta, infilarlo nella scatola e godersi il divertimento del micio.

Ovviamente possiamo anche divertirci a decorare ulteriormente le facce della scatola, ma diciamo che è un dettaglio più per noi che per il gatto. Al micio, infatti, andrà bene già così. Alla prossima, con altre idee creative per realizzare in casa regali di Natale per gatti!

Via | Squidoo
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social