Petsblog Cani Razze Un cane guida per un cane cieco, la storia di Franky ed Elly

Un cane guida per un cane cieco, la storia di Franky ed Elly

La commovente amicizia di Franky ed Elly, due Carlini che guardano il mondo con gli stessi occhi.

Un cane guida per un cane cieco, la storia di Franky ed Elly


Cani guida non solo per gli umani ma anche per gli altri cani ciechi. Quello che vedete nella foto è Franky, un Carlino che fa da guida ad Elly, un Carlino femmina. Elly è cieca e non riesce a trovare la ciotola del cibo o dell’acqua o ad evitare gli ostacoli da sola.

Grazie a Franky che gli fa da spalla, la cagnolina annusa l’aria, fiuta il compagno e si appoggia a lui per scovare la strada ed andare a bere e mangiare. Due cani che guardano il mondo con gli stessi occhi e vivono in simbiosi.

Entrambi i carlini hanno quattro anni e sono ospiti dell’RSPCA centre di Newport, nel Sud del Galles. Gli operatori della struttura li hanno recuperati in pessime condizioni e rimessi in sesto.

Il problema è che ora, proprio per via di questo legame indissolubile che si è venuto a creare, devono trovare una famiglia disposta ad adottarli entrambi.

Sarebbe infatti un peccato separarli e privare Elly del suo compagno-guida. Franky ha un carattere allegro e giocoso, mentre Elly è una gran coccolona. Chiunque li adotterà, spiegano i veterinari del centro, sarà una persona fortunata, potrà godere del loro affetto ed essere al contempo testimone dello splendido legame di solidarietà ed amicizia che unisce i due cani.

Via | Daily Mail
Foto | Wales News Service

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare