Petsblog Cani Comportamento Cani Cani e gatti amici… per il sonno

Cani e gatti amici… per il sonno

Piccole pesti pelose vinte dal sonno.

Cani e gatti amici… per il sonno


Abbiamo parlato spesso del legame che si viene a stabilire tra cani e gatti di casa, un rapporto di profonda amicizia e solidarietà specialmente se sono cresciuti insieme e dunque non vivono la presenza dell’altro pet come un’invasione dei loro spazi, come capita invece quando introduciamo un cane o un gatto agli adulti di casa.

Certo, anche se crescono insieme il trambusto in casa non manca: si rincorrono, sbraitano, scalpitano per ricevere entrambi le nostre attenzioni e sanno essere anche molto dispettosi tra loro. Il mio cane rincorre il micio e lo costringe sul trespolo ed è capace di aspettare anche mezz’ora pur di bloccarlo lassù ed osservarlo sbattere la coda nervosamente o più probabilmente dalla noia.

Poi ci sono quei momenti magici in casa, quando cala il silenzio e ti chiedi, anche con una certa apprensione, dove siano finite le piccole pesti pelose. Può capitare che siano ognuno nella loro cesta o cuccia o (più probabile) sul divano e sul letto a sonnecchiare per ricaricare le pile ed essere di nuovo pronti a nuove scorribande per casa.

cani e gatti che dormono insieme 1 cani e gatti che dormono insieme 2 cani e gatti che dormono insieme 3 cani e gatti che dormono insieme 4

Oppure, in casi fortunati, nel sonno, sopraffatti dalla stanchezza, li ritroviamo vicini vicini, tenere da far sciogliere i cuori più duri, magari eri entrato per sgridarli dell’ennesimo disastro, ma davanti a questo quadretto idilliaco finisce che corri a prendere la macchina fotografica e dimentichi il loro lato monello per scattare una foto dopo l’altra.

cani e gatti che dormono insieme 5 cani e gatti che dormono insieme 6 cani e gatti che dormono insieme 7

Vi lascio ad una tenera fotogallery di cani e gatti amici sì ma solo mentre dormono. Alla prossima dalla redazione di Petsblog!

cani e gatti che dormono insieme 8 cani e gatti che dormono insieme 9 cani e gatti che dormono insieme 10 cani e gatti che dormono insieme 11

Foto | Vagabond Shutterbug; pmarkham; peptic_ulcer; Marianne Perdomo; alltrain43; toydogs; MïK; MrVJTod; MrVJTod; psiho.child; Sugar Pond; jo_appleby_cz

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare