Petsblog Novità Informazione Sette giorni con Simone Della Valle e i suoi consigli su come allevare un cucciolo

Sette giorni con Simone Della Valle e i suoi consigli su come allevare un cucciolo

Da quando la famiglia Obama ha scelto Bo, il cane razza Cao de Agua, “ipoallergenico”, c’è molta curiosità nei suoi confronti. Il Cao de Agua, oltre a essere l’unico cane marinaio esistente al mondo, ha anche il vantaggio di perdere pochissimi peli e quindi non creare problemi a chi è allergico.Chi volesse conoscere meglio il […]

Sette giorni con Simone Della Valle e i suoi consigli su come allevare un cucciolo


Da quando la famiglia Obama ha scelto Bo, il cane razza Cao de Agua, “ipoallergenico”, c’è molta curiosità nei suoi confronti. Il Cao de Agua, oltre a essere l’unico cane marinaio esistente al mondo, ha anche il vantaggio di perdere pochissimi peli e quindi non creare problemi a chi è allergico.

Chi volesse conoscere meglio il Cao de Agua, ma anche i cagnolini in generale (come allevarli, curarli, gestirli…) potrà seguire, qualora lo volesse, lo specialissimo 7 giorni cuccioli, in onda dal 22 al 29 marzo su DeAKids (Sky, 601), a partire dalle ore 21. Consiglio di tenere sott’occhio il decalogo su come allevare un cagnolino, con i consigli del dog trainer Simone Dalla Valle. Se poi siete figli delle stelle è anche previsto l’oroscopo per i nostri amici a quattro zampe.

Trovo sempre interessanti i programmi dedicati alla cura degli animali e i documentari in generale. Temo un pochino, invece, le mode passeggere: un cane, un gatto e tutti gli altri pets sono un impegno che può durare molti anni e devono essere accolti in casa con cognizione di causa. Emulare questa o quella star che ha un cucciolo particolare, o questo o quel film in cui si vede un animaletto dolcissimo (vi ricordate di Nemo e del boom dei pesci pagliaccio?) può essere deleterio, sopratutto per i più piccoli, che vanno educati alla responsabilità e non accontentati subito nei loro capricci. Ma voi ce lo vedete il presidente Obama a raccogliere la cacca di Bo? Lui non lo fa, ma noi sì!

Foto | Lutz Mischa Heitmüller

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare