Petsblog FOTO Foto animali Bo Obama, il First Dog

Bo Obama, il First Dog

Harry Truman, il 33mo presidente USA, ha detto una volta: “Se vuoi farti degli amici a Washington prenditi un cane. Ogni presidente americano ha il suo “pet”. Il pet presidenziale è importante per l’immagine quanto la first lady. Al 1600 di Pennsylvania Avenue ogni inquilino non può quasi rinunciare ad avere un amico a quattrozampe.Il […]

Bo Obama, il First Dog

Harry Truman, il 33mo presidente USA, ha detto una volta: “Se vuoi farti degli amici a Washington prenditi un cane. Ogni presidente americano ha il suo “pet”. Il pet presidenziale è importante per l’immagine quanto la first lady. Al 1600 di Pennsylvania Avenue ogni inquilino non può quasi rinunciare ad avere un amico a quattrozampe.

Il “first pet” attuale è Bo, un cane d’acqua portoghese che ha varcato le porte della casa forse più celebre del mondo a soli sei mesi di vita. Il presidente Barak Obama ha preso Bo per ricompensare le su figlie della pazienza avuta con il padre durante la sua lunga campagna elettorale. Anche Bo ha un piccolo difetto. Per essere un cane d’acqua e avere le zampe palmate non sà nuotare. “Mr. President” , però, proverà ad insegnarglielo (senza l’aiuto di braccioli o salvagente).

Bo Obama è nato il 9 ottobre del 2008. Esattamente un anno dopo, il giorno del suo compleanno, il suo “papà” Barack ha vinto il premio nobel per la pace. E’ un cane dall’impatto mediatico molto forte dato che ha un Blog tutto suo, un fumetto dedicato e perfino una gallery personalizzata sull’account Flickr della Casa Bianca. Dopo il saltino potrete vedere qualche immagine di questo stupendo cucciolo


Via| President Usa
Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.