Petsblog CURIOSITÀ A Merano un vespasiano per cani

A Merano un vespasiano per cani

Prma di uscire a passeggio con il nostro cane non dobbiamo assolutamente dimenticarci di portare dietro i sacchetti per raccogliere i loro bisognini. È una cosa molto importante visto che le autorità preposte possono farvi qualche storia se girate sprovvisti. A Merano hanno fatto un passo avanti. Per evitare che qualche padrone distratto (o maleducato) […]

A Merano un vespasiano per cani

Prma di uscire a passeggio con il nostro cane non dobbiamo assolutamente dimenticarci di portare dietro i sacchetti per raccogliere i loro bisognini. È una cosa molto importante visto che le autorità preposte possono farvi qualche storia se girate sprovvisti. A Merano hanno fatto un passo avanti. Per evitare che qualche padrone distratto (o maleducato) lasci i ricordini per strada, hanno creato un vero e proprio vespasiano per il migliore amico dell’uomo.

Si chiama Bobinet ed è una sorta di vespasiano dove il cane potrà fare “quello che deve” in una cassetta di acciaio e plastica che , una volta finito, si autopulisce con un getto di acqua e disinfettante. Per ora è un progetto pilota ma, se funzionerà, potrà essere ampliato a larga scala. Una bella idea per evitare qualche “ricordino” di troppo lasciato per strada da qualche padrone distratto.

Via|Ogginotizie
Foto|Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.