Petsblog Gatti Comportamento Gatti Adozioni animali su Petsblog: cinque mici (2+3) in cerca di casa (possibilmente insieme)

Adozioni animali su Petsblog: cinque mici (2+3) in cerca di casa (possibilmente insieme)

Cinque gatti cercano adozioni "di gruppo"...perchè non farli felici?

Adozioni animali su Petsblog: cinque mici (2+3) in cerca di casa (possibilmente insieme)

SCHEDA N° 26398 / 26397 / Asilo dei Cuccioli / Elena A.
ETA’: 2 mesi (nati aprile 2013) – SESSO: femmina (Billy) e maschio (Elliot) – IN GATTILE DA: 1 giugno 2013; in Asilo dal 13 giugno 2013
GENERALITA’: Billy (la femminuccia) ha il pelo nocciola con tigrature lievi e delle striature davvero particolari sul muso che le danno uno sguardo molto profondo. Il fratellino Elliot ha il pelo più scuro della sorella e con striature marcate. Vaccinati il 5 giugno (da richiamare a breve) e sottoposti a trattamenti antiparassitari. Sono attualmente terminando una cura per la micosi (un fungo non grave comune nei gattini debilitati). Hanno imparato a usare la lettiera Mangiano qualsiasi tipo di cibo umido (patè, straccetti, bocconcini piccoli) e di qualunque marca ma accettano anche le crocchettine per gattini. PROVENIENZA: recuperati dalla tutrice che segue una colonia felina a Monza in via Valosa: molto probabilmente erano stati abbandonati intenzionalmente. Trasferiti successivamente a casa di una nuova collaboratrice del nostro Asilo dei Cuccioli.

CARATTERE: BILLY è più grossa del fratellino ed ha davvero un appetito formidabile! Appena sente aprire la portiera del frigorifero o l’anta della credenza si mette a miagolare. All’inizio era la più timorosa dei due e c’è voluto un po’ di tempo prima che si facesse toccare. Ancora adesso non ama essere “presa” ma preferisce avvicinarsi lei alle persone e lo fa in maniera davvero molto cauta. Quando mangia invece si lascia accarezzare e coccolare (sempre che ciò non le impedisca il pasto) e fa tante fusa. Ama essere accarezzata e si lascia toccare in qualunque parte del corpo ma non ama essere messa a pancia in su. Ha un carattere deciso e indipendente ma è molto intelligente e prima di fare qualcosa si ferma a studiare la situazione. ELLIOT è un pulcinetto: mangia poco cibo alla volta e va un po’ “seguito” (magari riproponendogli il cibo o dandogliene poco ma spesso). E’ comunque attivo e vivacissimo, anzi è il più intraprendente e “scriteriato” dei due. Si lascia prendere in braccio facilmente e coccolare ma sta volentieri anche da solo o con la sorella. Anche lui è abituato ad essere toccato in ogni parte del corpo. Ha ancora dei ritmi da “bebè”: mangia (non molto perché a lui interessa più giocare!) poi corre a saltare e infine si cerca un posticino dove accoccolarsi e fare un pisolino. Gioca con qualsiasi cosa trovi in giro: perde le mezz’ore a fare agguati alle stringhe delle scarpe!. Ha sempre uno sguardo un po’ stralunato e spesso vive davvero nel suo mondo, ma sa essere affettuoso e dolcissimo.

ADOZIONE IDEALE: Per loro ci auguriamo un’adozione di coppia perché si stanno legando molto l’uno all’altro. Inoltre Billy spesso si assume il ruolo di “controllare” il fratellino e lui, da parte sua, non riesce a dormire se non abbracciato a lei, e quando è in difficoltà o sta poco bene la cerca in continuazione. Data la giovane età è opportuno un contesto dove ci sia qualcuno presente per almeno mezza giornata. Vanno bene anche per famiglie con bambini, purché rispettosi. OK l’inserimento in presenza di un cane buono già abituato ai gatti.
PER INFO CONTATTARE: Per maggiori informazioni circa la loro adozione, scrivere a: monica.zappa@enpamonza.it.

Tre mici per un’adozione speciale

Noi abbiamo un grande e forse irraggiungibile sogno : trovare casa a tutti e tre insieme…sappiamo che ci vorrebbe un vero miracolo,ma vogliamo tentare ugualmente. Sono tre fratelli che hanno superato insieme l’abbandono,la fame,le malattie….sono riusciti a sopravvivere rimanendo uniti,e così si sono legati come mai abbiamo visto prima. Si cercano in continuazione,se vengono separati anche solo per un istante si chiamano con trilli e miagolii! per la prima volta ci troviamo di fronte a tre gattini davvero inseparabili,e questo ci mette davanti a un brutto dilemma: tentare con adozioni separate rischiando di farne degli infelici o provare a realizzare il miracolo? se ci aiutate condividendo e invitando i vostri amici,le possibilità aumentano…ci vogliamo provare? per l’amore che provano gli uni per gli altri. questi tre meravigliosi gattini hanno circa un anno,sono vaccinati con la pentavalente,sterilizzati e testati fiv-felv negativi(test ovviamente da ripetere tra qualche mese,in ogni caso,come consigliato dai veterinari).Saranno adottabili da fine luglio telefonando a stefania 3396509967 – si affidano previo colloquio in sede,contatti nel tempo,balconi\giardini solo se messi in sicurezza,modulo di affidamento.
Cinque gatti cercano adozioni “di gruppo”…perchè non farli felici?

Le adozioni di Petbsblog

Fate parte di un’associazione animalista, siete volontari in qualche struttura e volete farci conoscere qualche vostro ospite per provare a trovargli una casa? Qui ci sono tutte le istruzioni e i dettagli. Basta mandarci la foto del pet, la sua età, nome, sesso eccetera, la sua storia e scrivere una bella e-mail all’indirizzo adozioni@petsblog.it. Ovviamente è tutto assolutamente gratuito, vedrete che insieme ce la faremo a trovare una casa a questi amichetti!

Seguici anche sui canali social