Gatti, un nuovo parco terapeutico a Novara

Ospiterà i gatti in difficoltà e metterà a disposizione dei bambini diversamente abili dei percorsi di recupero totalmente gratuiti.

Non sarà solo un gattile, ma anche di uno spazio pensato per i bambini, che consentirà loro di interagire con gli animali ospitati. Si tratterà di un vero e proprio spazio educativo, che sorgerà in via del Piaggio a Galliate (Novara), che sarà a disposizione di bambini diversamente abili che potranno usufruire di percorsi ad hoc.

Un servizio completamente gratuito che punterà a stimolare i minori, sia dal punto di vista fisico sia cognitivo, creando un rapporto importante tra bambini e gatti, utile per la crescita e lo sviluppo dei piccoli.

L’inaugurazione si terrà il 28 luglio. La festa inizierà alle 18.30: pizza e gelato per tutti, spettacoli teatrali, balli latino-americani, l’elezione di Miss Catwoman (con l’incoronazione delle “gattare” più simpatiche dell’Associazione Amici dei Gatti), bancarelle, body painting e tanto intrattenimento per i più piccoli.

Per prenotare i percorsi educativi gratuiti con i gatti è possibile contattare l’Associazione Amici dei Gatti si possono contattare ai numeri 3357569651 e 3423415968, ai quali risponderanno i responsabili della nuovissima struttura.

Via | corrieredinovara
Foto | flickr

  • shares
  • Mail