Petsblog Novità Informazione Dogtv, dagli States un canale tv tutto per i cani

Dogtv, dagli States un canale tv tutto per i cani

In tv trasmettono solo programmi da cani, è proprio vero!

Dogtv, dagli States un canale tv tutto per i cani

DOGTV: un canale tv riservato ai cani, pensato esclusivamente per intrattenere i nostri amici a quattro zampe e ideato dal suo punto di vista. Colori, suoni, filmati adattati ad un pubblico canino, in onda 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E niente pubblicità, pensate che spasso deve essere, perché i cani non hanno potere d’acquisto e gli spot sui migliori croccantini dunque lasciamoli pure in onda solo sulla tv di noi poveri bipedi.

I filmati hanno il compito di stimolare i cani e combattere la noia. Pensate alle giornate uggiose, in cui il cane se ne sta mogio mogio guardando malinconico fuori dalla finestra. Ora potrà stare davanti alla scatola parlante, sperando che su di lui non abbia lo stesso effetto che ha avuto sul genere umano.

Scherzi a parte, i programmi televisivi per cani dovrebbero farlo diventare ancora più intelligente e, a detta degli ideatori, prevenire stress, letargia ed ansia da separazione nel cane. La tv ha ricevuto la benedizione dell’American Society for the Prevention of Cruelty to Animals e dell’American Veterinary Medical Association e scusate se è poco. L’abbonamento, disponibile anche in streaming, costa 9 dollari e 90 al mese.

I cani devono avere sufficiente spazio per interagire nel corso della visione, perché capirete che alla vista di altri animali sullo schermo potrebbero non rimanere proprio impassibili. Ed è proprio questo lo scopo: non farlo annoiare quando è da solo in casa. Il tutto sfruttando la straordinaria tecnologia degli schermi moderni, che permette ai cani di avere una visione ottimale da ogni parte della stanza.

Ci sono diversi programmi: alcuni portano il cane a rilassarsi, altri lo stimolano, altri ancora lo espongono a diversi suoni ed immagini tipici della vita sociale quotidiana, anche per renderlo meno ansioso e prevenire comportamenti fobici o aggressivi. Speriamo solo che il nostro cane troverà ancora tempo per noi e non ci zittisca perché va in onda la sua soap preferita!

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.