Petsblog Libri e riviste Pet&I: l’app per avere sullo smartphone il diario del pet

Pet&I: l’app per avere sullo smartphone il diario del pet

Un'applicazione gratuita con cui tener traccia della salute e della crescita del proprio animale e condividerla sui socialnetwork.

Pet&I: l’app per avere sullo smartphone il diario del pet


Siamo ormai grandi utilizzatori degli smartphone, chi lo ha non se ne separa mai, vista la sua utilità. E quindi, perché non usarlo anche per tenerci su le informazioni sul nostro pet? Sugli store esistono diverse applicazioni dedicate ai nostri amici, sia giochi con cui rilassarci, sia utilità come quella che vi propongo oggi.

Si chiama “Gatto, cane, Pet & i, iPetBrand” (si lo so, il nome non è molto pratico), ed è un’applicazione che ci consente di avere un diario del nostro pet sullo smartphone. Per ogni pet è possibile inserire una foto, la sua carta di identità, inserire le informazioni mediche, segnare sul calendario le vaccinazioni, ed una serie di utility varie. Inoltre, grazie al collegamento diretto con i socialnetwork, è possibile inviare direttamente su Facebook è Twitter le storie che aggiungiamo sul diario del pet.

La app è disponibile per iphone e scaricabile gratuitamente da iTunes store. Purtroppo per ora non vi è ancora la traduzione in italiano, ma oltre al cinese, giapponese e coreano (il brand creatore è asiatico) c’è la versione inglese.

Foto | Gatto, cane, Pet & i, iPetBrand

Seguici anche sui canali social