Petsblog Adozioni animali su Petsblog: i cani Giotto e Vicky

Adozioni animali su Petsblog: i cani Giotto e Vicky

Questi due cani sono estremamente buoni e adatti anche a chi ha altri cani. Portateli a casa con voi!

Adozioni animali su Petsblog: i cani Giotto e Vicky

Questo gigante che ama il fresco si chiama Giotto ed è un molosso (un incrocio sembra tra un dogo e un amstaff) di circa tre anni. Giotto non è abbandonato, non ha subito violenze o disagi ma è in cerca di una nuova famiglia per una ragione molto semplice: la sua salute. Giotto soffre di epilessia e ha bisogno di prendere due (e dico solo due) pastiglie a un orario ben preciso. Purtroppo il nuovo lavoro della sua mamma umana comporta lunghe assenze e orari decisamente poco ortodossi e questo non permette a Giotto di essere seguito a dovere.

Giotto è un gigante buono, come dicevamo, tanto buono che va d’accordo addirittura con i gatti. Si cerca, per Giotto, una famiglia che lo voglia come nuovo membro a tutti gli effetti. Non fatevi spaventare dal suo problema di salute: grazie alle medicine, conduce una vita assolutamente regolare.

Ovviamente Giotto non verrà affidato a chi lo vorrà tenere alla catena, in un box o relegato in giardino.

Per info: Deborah 339-6857639 oppure info@lacastagnina.it

Vicky, una cucciolona amante della pace

Vicky è una tenera e bella doghina di circa sette anni, abituata a cani, gatti e bambini. Ama tantissimo le coccole e non sopporta i litigi. È la cagnolona perfetta ma ha un problema: non sopporta le mucche! Per voi potrebbe essere un problema da niente ma così, purtroppo, non è per la sua famiglia che, per cause di forza maggiore, si è dovuta trasferire e adesso vive a ridosso di un allevamento di bovini.

Vicky, come dicevamo, non sopporta le mucche e, appena può, prova ad andare loro addosso. In un paio di occasioni ha rischiato addirittura di essere caricata e incornata. Purtroppo al problema della presenza delle mucche nessuno può fare nulla e l’unico modo di tenere Vicky al sicuro sarebbe quello di tenerla chiusa in casa, cosa che, ovviamente, non è accettabile né per lei né per i suoi genitori che, a malincuore, hanno deciso di trovarle una famiglia che viva in un ambiente più adatto a lei.

Vicky ora si trova in Sardegna ma verrà affidata in tutto il centro-nord Italia. Ovviamente, niente box, serragli, catene o reclusione in giardino e ci saranno i consueti controlli pre e post affido. Vicky è già vaccinata, chippata e sterilizzata e non ha problemi di salute.

Per contatti: Erica 3384121014 elalma@hotmail.it

Le adozioni di Petbsblog

Fate parte di un’associazione animalista, siete volontari in qualche struttura e volete farci conoscere qualche vostro ospite per provare a trovargli una casa? Qui ci sono tutte le istruzioni e i dettagli. Basta mandarci la foto del pet, la sua età, nome, sesso eccetera, la sua storia e scrivere una bella e-mail all’indirizzo adozioni@petsblog.it. Ovviamente è tutto assolutamente gratuito, vedrete che insieme ce la faremo a trovare una casa a questi amichetti!

Seguici anche sui canali social