Petsblog FOTO Foto animali Tatuaggi anche per i cani, dal nome alla pubblicità aerografata sul pelo

Tatuaggi anche per i cani, dal nome alla pubblicità aerografata sul pelo

Cani tatuati e colorati, persino le pubblicità vengono impresse sul corpo del cane!

Tatuaggi anche per i cani, dal nome alla pubblicità aerografata sul pelo


Gli americani spendono 50 miliardi di dollari all’anno per gli animali domestici e non tutti vengono impiegati per la cura dei pets. Certo, una grossa fetta viene destinata alle visite veterinarie, alla sterilizzazione, alla toelettatura del cane, all’alimentazione di qualità, a giochi ed accessori ed alle pensioni.

Alcune spese, però, sono totalmente inutili per il benessere del cane, per non dire controproducenti. Come l’ultima moda che ha preso piede negli States: far tatuare il cane (il kit fai da te costa 7 dollari, il tatuaggio in salone intorno ai 20). Alcuni gli fanno tatuare il nome per identificarlo più facilmente, altri frasi o simboli significativi, altri fanno di peggio: lo marchiano per fare pubblicità alla loro attività.

Precisiamo che non si tratta di un vero e proprio tatuaggio effettuato con gli aghi, il cane non si sottoporrebbe volentieri ad un simile procedimento che è anche doloroso. Si tratta di tatuaggi aerografati sul cane con uno stencil e realizzati con coloranti pet-friendly.

Cani tatuati e colorati Cani tatuati e colorati Cani tatuati e colorati Cani tatuati e colorati

Ovviamente si notano di più sui cani dal pelo chiaro. Negli USA la National Association of Professional Groomers creative (NAPCG) raccoglie anche i tatuatori di cani. Ormai da tre anni ha preso piede questa moda, nata in concomitanza con un’altra tendenza stramba: colorare i cani per farli assomigliare ad animali selvatici, come tigri, panda ed orsi.

Cani tatuati e coloratiCani tatuati e colorati Cani tatuati e colorati Cani tatuati e colorati

Malgrado le rassicurazioni della NAPCG sull’utilizzo di coloranti anallergici ed atossici, la PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) sostiene che qualsiasi manipolazione del pelo del cane può confondere e stressare l’animale, provocando reazioni allergiche anche gravi. Di seguito alcune delle creazioni della NAPCG, tra cani tatuati e cani colorati. Pensare che a molti piace… a me queste foto mettono tristezza perché non riesco a distinguere dov’è il cane… i cani sono belli così come sono… che bisogno c’è di imbrattarli così?

Cani tatuati e colorati Cani tatuati e colorati Cani tatuati e colorati Cani tatuati e colorati

Cani tatuati e colorati Cani tatuati e colorati Cani tatuati e colorati Cani tatuati e colorati

Via | The Week
Foto | NAPCG su Facebook

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.