Petsblog Cani Comportamento Cani Il cane che dona il suo sangue a un gatto e quello che adotta un agnellino

Il cane che dona il suo sangue a un gatto e quello che adotta un agnellino

Due tenere storie di amicizia interspecie giungono dalla Nuova Zelanda. Ve le raccontiamo.

Il cane che dona il suo sangue a un gatto e quello che adotta un agnellino

Dalla Nuova Zelanda arrivano due storie commoventi che vedono protagonisti cani, gatti e agnelli. Andiamo con ordine.

Rory è un gattino che, curioso come sono i gatti, ha giocato con del veleno per topi e l’ha ingerito accidentalmente. Appena il suo amico umano, Kim Edwards, si è accorto dell’accaduto ha preso Rory e l’ha portato di corsa alla clinica veterinaria di Tauranga, nell’Isola del Nord della Nuova Zelanda. Lì il medico, il dottor Kate Heller, si è reso subito conto della gravità della situazione e, per scongiurare il peggio, si è adoperato per una trasfusione. Però i minuti a disposizione erano veramente poco e inviare un campione di sangue di Rory al laboratorio per determinarne il gruppo sanguigno avrebbe richiesto troppo tempo. Quindi il medico ha tentato il tutto per tutto e ha chiesto a Macy, un labrador nero, di donare il proprio sangue tentare di salvare Rory.

La sveltezza di Kim Edwards nel portare il gattino in clinica, la prontezza del dottor Heller nel prendere una decisione difficile e la generosità di Macy hanno fatto sì che Rory si salvasse e potesse tornare a giocherellare in giro avendo nelle sue vene anche il sangue del suo nuovo amico Macy!

Il cane che adotta l’agnellino

In Nuova Zelanda un cane ha adottato un agnellino orfano

L’altra notizia riguarda Lily un’agnellina che, purtroppo, ha perso la mamma e si è trovata sola al mondo. Fortuna ha voluto che la famiglia McMurtrie la ritrovasse e, mossa a compassione, la prendesse e se la portasse a casa.

Lungo il tragitto i coniugi McMurtrie si chiedevano quale potesse essere la reazione di Shekel, il coccolatissimo labrador di casa. Ogni preoccupazione è svanita quando sono arrivati a casa e Shekel ha accolto festante sia i suoi amici umani che il suo nuovo candido amico belante.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.