Petsblog Cani Comportamento Cani Corso di Perfezionamento “Interazione uomo-animale”

Corso di Perfezionamento “Interazione uomo-animale”

Vuoi lavorare con gli animali? Ecco un corso per approfondire il legame che si crea con gli amici a quattro zampe

Corso di Perfezionamento “Interazione uomo-animale”

Il Dipartimento di Scienze Animali e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Milano propone un Corso di Perfezionamento dal titolo “Interazione uomo-animale”: 4 week end dedicati al rapporto tra le persone e i cani e i gatti.

Scopo del corso: formare una figura professionale indirizzata ad un corretto rapporto uomo-animale nelle diverse attività in cui tale binomio è coinvolto (programmi assistiti con l’ausilio degli animali, programmi didattici formativi, programmi di corretta gestione dell’animale in contesto urbano).

Le lezioni saranno tenute da veterinari, psicologi ed educatori cinofili esperti in Attività Assistite. Moltissimi gli argomenti trattati: dalla psicologia comparata al comportamento animale, dalle modalità di apprendimento animale alla cognizione sociale. Particolare risalto verrà data all’individuazione dei segnali di stress ed eventuali problematiche comportamentali, all’individuazione di tali problematiche nei cani di canile e alla loro applicazione pratica nell’animale che lavora nelle Attività Assistite. Ampio spazio verrà riservato alla parte pratica, che vedrà come protagonista l’animale nell’ambito delle terapie assistite.

Il Corso è aperto a tutti i diplomati e i laureati, nuovo (lauree triennali e lauree magistrali) e vecchio ordinamento, e si terrà presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano (Via Celoria 10, Milano) in queste date: 19-20 ottobre, 26-27 ottobre, 16-17 novembre, 30 novembre-1 dicembre. E’ possibile trovare ogni informazione sulla pagina internet dedicata.

Foto | flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

6 cose da non fare con un pappagallo
Proprietari animali

Scopri quali sono le cose da non fare con un pappagallo, i comportamenti da evitare per non danneggiare la salute del tuo pennuto