Petsblog Novità Informazione In vacanza in Puglia col pet: al lido Sisina Beach

In vacanza in Puglia col pet: al lido Sisina Beach

La prima spiaggia per cani super attrezzata in Puglia: il Sisina Beach tra Savelletri e Torre Canne (BR).

In vacanza in Puglia col pet: al lido Sisina Beach

Avete in programma di visitare la Puglia con il vostro cane? No problem! Dallo scorso anno, infatti, la Puglia è diventata più pet friendly grazie all’istituzione della prima spiaggia ufficiale per cani. Si tratta di Sisina Beach e si trova sulla costa Adriatica tra Savelletri e Torre Canne. Lido esclusivo, dedicato in toto ai nostri amici cani, è dotato di diversi comfort: lettino, ciotola, snack e bustine igieniche. Vi possono accedere tutti i tipi di cani, a patto che non siano aggressivi nei confronti degli altri presenti, seguendo delle piccole regole che sono alla base dell’educazione da bravi proprietari.

Per l’accesso al mare, che avviene dagli scogli, c’è una piattaforma comodissima sia per cani che per padroni. Per quest’ultimi, inoltre, la vicinanza alla Taverna da Santos – che accetta gli animali ed è strettamente legata al progetto Sisina Beach – consente di potersi ristorare a pranzo e cena. Durante l’estate la dog beach offre diversi appuntamenti da non perdere. Lo scorso anno ci sono stati due pomeriggi dedicati al gelato per cani, mentre il 15 agosto c’è stata una sfilata canina direttamente nel lido.

Insomma, se siete in Puglia con il vostro amico a quattro zampe e non volete perdere diversi giorni a scoprire i regolamenti marittimi della guardia costiera sull’accesso ai cani, la Sisina Beach fa per voi. I costi sono nella media, con 20 euro potete passare la giornata in tre (una coppia e il cane) con ombrellone, brandina e coccole per fido, che di sicuro con tutta quella compagnia canina sarà contento di godersi il mare ed il sole.

Seguici anche sui canali social