Petsblog Animali domestici Sapete dove accarezzare il vostro cane?

Sapete dove accarezzare il vostro cane?

Ci sono zone più e meno indicate dove accarezzare il vostro cane, venite a scoprire quali sono!

Sapete dove accarezzare il vostro cane?

Girovagando per il web sono finito sulla pagina Facebook della F.i.b.a. (Federazione Italiana Benessere Animale). Su questa pagina ho trovato un’immagine estremamente interessante e anche molto istruttiva, soprattutto per i neofiti dei cani. In questa immagine (quella che vedete qui sopra) si indicano le zone più o meno indicate per accarezzare il vostro cane.

Questa foto mi ha lasciato un po’ perplesso per la mia esperienza diretta con i cani. Che la coda sia poco indicata ci può stare, è un “prolungamento” della colonna vertebrale e il fastidio è comprensibile. Sotto le zampe anche (il mio cane sembra soffrire il solletico). Concordo amche con le aree dove è indicato il piacere massimo, soprattutto nella zona sotto il mento, sul petto e sulla pancia.

Ci sono tre punti, però, che non mi convincono molto. Uno è un punto positivo ed è il lato esterno delle orecchie fino alla punta; il mio cane non ama farsele toccare. Gli altri due sono due punti “fastidiosi”: la testa e il muso. Onestamente è una cosa che mi lascia perplesso. In tutti i cani che ho accarezzato (e credetemi, sono veramente tantissimi) amano moltissimo essere accarezzati sulla testa (soprattutto dietro alle orecchie) e nello spazietto che hanno tra gli occhi. Ovviamente lo faccio solo se so che il cane si lascia avvicinare e toccare senza problemi! Voi che ne pensate? Le zone “accarezzabili” del vostro peloso sono come quelle della foto?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.