Petsblog Google Street View aiuta a salvare una cagnetta

Google Street View aiuta a salvare una cagnetta

Una cagnolina è stata salvata grazie alla tecnologia, venite a leggere cosa è successo

Google Street View aiuta a salvare una cagnetta

Internet, che ci piaccia o meno, ha reso il mondo un posto estremamente più piccolo. Con un click possiamo sapere all’istante cosa succede dall’altro capo della terra. Spesso Internet è stato accusato di aver annullato la nostra privacy con siti come Facebook e Street View. Il sito di Google dedicato alle mappe stradali è stato subito accusato di violare la privacy di chi si trovava (e veniva ripreso) sulla strada percorsa dal veicolo del gruppo di Mountain View (tanto da obbligare Google a rendere irriconoscibili le persone riprese prima di pubblicare le immagini). Questa volta, però, Street View si è rivelato provvidenziale per una cagnolina.

Sonya è una cagnetta di dieci anni, era una cagnolina randagia come troppi ce ne sono. La fortuna di Sonya è stata quella di essere vista da Patrick e Jennifer, due ragazzi di Los Angeles che stavano “navigando” su Street View. I due ragazzi hanno notato in diverse immagini Sonya che girovagava sempre per lo stesso quartiere e hanno così deciso di andarla a cercare. L’hanno trovata, hanno conquistato la sua fiducia e l’hanno portata da un veterinario. Dopo averla curata (aveva due piccoli tumori fortunatamente rimossi senza problemi) l’hanno portata a casa e, adesso, tutti e tre sono davvero felici. Guardatevi il video e preparate i fazzoletti!

Via | Dailymail

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.