Petsblog Animali domestici I due cani che gattonano per casa insieme a un bambino

I due cani che gattonano per casa insieme a un bambino

Video tenerissimo e simpatico, ci mostra il grado di empatia raggiunto tra due cani e un piccolo umano.

I due cani che gattonano per casa insieme a un bambino

Protagonisti di questo simpaticissimo video che rallegra la nostra giornata sono un bimbo che ancora non sa camminare e due cagnoloni di razza Alaskan Malamute. La scena si svolge in un corridoio che sembra lunghissimo e che farà compiere molti sforzi ai nostri per guadagnare la vittoria.

Il piccolo umano gattona avanzando di mattonella in mattonella e dietro di lui i due cagnoloni lo seguono, forse per proteggerlo, magari per imitarlo. Di certo, c’è un’enorme empatia tra i tre protagonisti del video: basti vedere come i due cani gattonino e si tengano alla stessa altezza del cucciolo d’uomo! E anche quando riescono a raggiungerlo, quasi lo avvolgono con il loro calore e la loro protezione.

Non sappiamo quanto ci avranno messo per percorrere tutto quel lunghissimo corridoio, ma quel che sappiamo è che il bimbo è senza dubbio fortunato ad avere due bodyguard del genere!

L’Alaskan Malamute è un cane nordico da slitta. Con i suoi amici umani ha un carattere dolce e affettuoso e “sopporta” pazientemente anche i bambini, seppur giocare con loro non è proprio la sua massima aspirazione. Attenzione, però: per avere un buon rapporto con questi cani, bisogna far capire subito loro e in maniera ferma chi è il capobranco (cioè noi!), altrimenti loro si faranno costantemente gli affari proprio, ignorando qualunque cosa gli diciamo.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.