Petsblog ACCESSORI Abbigliamento per gatti, lo smoking elegante per matrimoni e cerimonie

Abbigliamento per gatti, lo smoking elegante per matrimoni e cerimonie

Se il vostro gatto è stato invitato ad un matrimonio, il vostro o quello di amici o parenti che non vogliono rinunciare alla sua compagnia in un giorno tanto importante, lo smoking è di rigore se è un maschietto. Esistono anche abiti da cerimonia per gatti, lo sapevate?

Abbigliamento per gatti, lo smoking elegante per matrimoni e cerimonie

Uno smoking per gatti? Se il vostro amato felino è solito ricevere inviti per occasioni importanti o se avete in mente di sposarvi e di avere come ospite d’onore proprio il vostro amato cucciolotto peloso (che magari può portarvi le fedi all’altare, a vostro rischio e pericolo, ovviamente :D), sappiate che l’abbigliamento per gatti prevede anche elegantissimi abiti da cerimonia.

Su internet, soprattutto se si acquista da siti stranieri e in particolare statunitensi, possiamo trovare di tutto un po’ per rendere il guardaroba dei gatti davvero nutrito e ricco di ogni look possibile e immaginabile, per poter permettere al nostro cucciolotto di essere sempre vestito di tutto punto e a modo.

Ecco che, ad esempio, su Pampered Pets troviamo il tuxedo o smoking perfetto per i nostri gattini: con 30,50 dollari, poco più di 22 euro, possiamo portarci a casa un completo nero, con tanto di cravattino e di camicia bianca sotto. Un look davvero molto elegante, ideale sia per gatti sia per cani di taglia piccola.

Su Etsy, invece, per 22 euro abbiamo un completo classico con tanto di farfallino nero e “camicia” allacciata al collo realizzato a mano, in cotone e poliestere. Il prodotto arriva direttamente dagli Stati Uniti ed è disponibile in moltissime taglie, quindi fate attenzione alle misure del collo del vostro gattino. Sul sito possiamo anche trovare semplici papillon da collo per gatti, se proprio non volete esagerare con l’eleganza!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.