Petsblog Conigli La Collina dei Conigli vi invita all’Open-Day

La Collina dei Conigli vi invita all’Open-Day

A Monza potete conoscere un'associazione che si occupa di roditori salvati dai laboratori! Venite a conoscerli

La Collina dei Conigli vi invita all’Open-Day

Vi ricordate dei nostri amici de “La Collina dei Conigli“? Se quando ve li abbiamo presentati la prima volta non ci conoscevate, ve li facciamo conoscere nuovamente. La Collina dei Conigli Onlus è un’associazione di Monza si occupa del recupero e dell’adozione (presso delle famiglie) di animali provenienti da laboratori di sperimentazione. Gli animali sono conigli, porcellini d’ india, ratti, topi ed altri piccoli roditori, quelli troppo spesso dimenticati per scarsa conoscenza della loro situazione, perchè troppo famigliari sotto altri aspetti (culinari nel caso dei conigli), o perchè culturalmente associati ad immagini negative (ratti e topi).

Se siete a Monza o dintorni e non sapete cosa fare in questa uggiosa giornata autunnale, oggi alle 14, presso il “Cortile degli Stalloni” di Villa Mirabello (Viale Mirabello 12, Monza, all’interno del parco, in auto potete parcheggiare nel parcheggio dell’autodromo e poi seguire la strada a piedi) si terrà l’ Open-Day aperto al pubblico dove verrà presentata l’attività dell’associazione, come aiutano i pelosetti in difficoltà, fare qualche acquisto (come il calendario 2014) per aiutare l’associazione anche economicamente e, speriamo, innamorarvi di uno di loro e adottarlo!

Lo scorso anno ho conosciuto La Collina dei Conigli e devo dirvi che sono rimasto stupito. Non sapevo (ammetto la mia ignoranza) che esistessero delle associazioni come loro e sono rimasto colpito dalla dedizione dei volontari e dal loro amore per tutti questi animali, ingiustamente considerati animali poco “coccoloni”. Ho imparato molte cose e ho passato una bellissima giornata. Spero che anche voi sarete dello stesso avviso!

Foto|Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

3 cose da sapere sui denti del coniglio
Conigli

Quando si prende un coniglio è bene sapere qualcosina in più sui denti dei conigli. Questo perché non funzionano nello stesso modo dei denti dei cani e dei gatti. Ci sono alcune particolarità, oltre alla formula dentaria, che è bene conoscere. Come il fatto che sono a crescita continua