Petsblog CURIOSITÀ Dogism, i cani non parlano come gli umani

Dogism, i cani non parlano come gli umani

Consultando il dizionario italiano-cane, cane-italiano riusciremo probabilmente ad interloquire con i nostri pelosi più di quanto già non facciamo con il nostro amore, ma ad un certo punto dobbiamo arrenderci: i cani non parlano come gli umani, né mai lo faranno. A meno che non imparino a leggere il dizionario e allora non ci saranno […]

Dogism, i cani non parlano come gli umani

Consultando il dizionario italiano-cane, cane-italiano riusciremo probabilmente ad interloquire con i nostri pelosi più di quanto già non facciamo con il nostro amore, ma ad un certo punto dobbiamo arrenderci: i cani non parlano come gli umani, né mai lo faranno. A meno che non imparino a leggere il dizionario e allora non ci saranno più problemi, perché saranno loro a capire noi.

Dato che l’eventualità non si verificherà tanto facilmente, riflettiamo su quello che facciamo, o pretendiamo dal cane ogni volta che gli gridiamo a cuccia, zitto, o simili, non può capirci. Dogism, legge n.1: Il cane non parla e non comprende il linguaggio umano. Capito questo, cerchiamo di guardare il mondo con gli occhi del cane – senza immedesimarci come il protagonista di questo video, e di interagire con il cane. Il primo passo è fatto, al resto ci penseranno la convivenza ed il rispetto.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.