Petsblog Gatti Comportamento Gatti Capricci Felini: il ritorno di Simon’s cat

Capricci Felini: il ritorno di Simon’s cat

Questo Simon Tofield è un vero maestro del disegno animato. Lo avevamo già detto. Soprattutto è un profondo conoscitore dei gatti e dei loro stupendi comportamenti. La buffa apocalisse che accade intorno al povero dormiglione non solo è spassosissima ma sottolinea alcuni tipiche reazioni dei nostri birbanti mici.Intanto il rapporto ludico cacciatore che proprio non […]

Capricci Felini: il ritorno di Simon’s cat

Questo Simon Tofield è un vero maestro del disegno animato. Lo avevamo già detto. Soprattutto è un profondo conoscitore dei gatti e dei loro stupendi comportamenti. La buffa apocalisse che accade intorno al povero dormiglione non solo è spassosissima ma sottolinea alcuni tipiche reazioni dei nostri birbanti mici.

Intanto il rapporto ludico cacciatore che proprio non riusciamo (e forse non dobbiamo) ad educare. I rimproveri non tanto per gli insetti, quanto per i gechi, o i passeri che catturano senza pietà solo per giocare sembrano inutili. E’ tanto se riusciamo a salvare la preda in tempo. Già, perché l’altro controsenso del gatto domestico (ma io credo che sia molto felino come istinto) è proprio in questo vano sadismo.

I gatti di casa, cacciano per tenersi in esercizio, non certo per fame. E proprio non capiscono come noi non li premiamo una volta che ci portano i loro “trofei”. E’ incredibile come siano capaci di fare danni quando mirano a certi bersagli, che poi paradossalmente gli fanno pure “venir fame”… Strepitosi.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare